CHI - COSA - PERCHÈ


 

 

Chi-Who: trovo sempre molto difficile presentarmi e mi sembra di essere banale, ma del resto le cose da dire sono quelle… Mi chiamo Marina, vivo in provincia di Sondrio con Ale(ssandro - marito) e Giulia (la mia bimba) e sono un’impiegata. La mia più grande passione è la lettura e sono un’accumulatrice di libri, mi piace averne una bella scorta, anche se il tempo per leggere è pochissimo. Le altre mie passioni sono il mondo del beauty (makeup, skin care e smalti) e la cucina. Tendezialmente introversa e taciturna posso diventare una gran chiaccherona sugli argomenti giusti. Ho alcune fissazioni particolari come quella per gli elenchi, le liste e gli appunti: mi segno sempre tutto quello che vedo o sento che può interessarmi o incuriosirmi e ovviamente riempo i libri che leggo di appunti, di riflessioni, quelle che poi diventano le mie recensioni. Ecco da dove deriva il nome del mio blog. Ho detto che mi piacciono le liste e il mio miglior amico è diventato excel dove ho mappato la mia libreria, così da poter fare comode ricerche grazie ai filtri, così in un batter d'occhio (o meglio di click) posso sapere quanti (o quali son estrema precisione) libri possiedo di un certo autore, o argomento...

Cosa-What: libri, film e serie tv (soprattutto libri). Troverete quelle che io chiamo per comodità recensioni cioè pareri, impressioni, pensieri e riflessioni su ciò che leggo e guardo.
Sono una lettrice onnivora ma ci sono tre generi, tre “categorie” di libri che adoro follemente (a pari merito): gialli, storici e saghe famigliari. Mentre non sono particolarmente attratta da romance, fantascienza, horror, fantasy (con l’eccesione delle saghe di Harry Potter e del Signore degli Anelli) e in generale tutto ciò che fa paura o è inquietante. Per quel che riguarda film e serie tv i miei gusti sono molto meno definiti: mi piace un po’ tutto ma cerco di evitare horror, fantascienza e tutto ciò che fa paura (vorrei dormire la notte), anche per questo nella sezione "film/serie tv" tendo a preferire cose più “leggere” e quindi la parte del leone la faranno tante commedie anche romantiche e poi immancabili i polizieschi/gialli.

Perché-Why: condividere, confrontarsi, scambiarsi suggerimenti e opinioni. Quando ho scoperto (dall’alto della mia ignoranza) il mondo dei blog e del bookstagram ne sono rimansta innamorata e affascinata, e voglio dare anche io il mio piccolo (e insignificante) contributo. A questa ragione se ne aggiunge un’altra: tenere traccia per me stessa come una sorta di diario ma col plus della condivisione con gli altri e della possibilità di confronto e non mi sembra poco.


 

Nessun commento:

Posta un commento